922 Margelchopf-Gipfelweg

Servizio sul sentiero
4 foto

Margelchopf-Gipfelweg

Questa escursione conduce attraverso prati e pascoli alpini fino all'imponente montagna locale di Grabser, il Margelchopf. L'altopiano erboso invita a soffermarsi per ammirare il panorama impressionante sulla valle del Reno sangallese fino al lago di Costanza. Infine, ci si può rinfrescare nel lago Voralpsee.
Il sentiero di montagna che porta al Margelchopf inizia dalla locanda di montagna Berghaus Malbun e sale attraverso i pascoli alpini e il bosco. La prima tappa è l’alpeggio di Obersäss. Poi il sentiero prosegue dolcemente verso i numerosi laghetti di montagna «Bi den Seen» che si trovano tra il Margelchopf e il Glannachopf. Con il bel tempo, riflettono il panorama circostante. La vista sulla catena dell’Alpstein e su tutta la valle del Reno è indimenticabile.

Segue quindi un sentiero leggermente più ripido che conduce all'Isisizgrat. Da qui, si sale al Margelchopf, una cima rocciosa con una parete nord particolarmente pronunciata. Per percorrere il ripido sentiero roccioso anche le mani sono di aiuto. In alcuni punti il sentiero è assicurato con delle corde. È meglio non avere paura delle altezze. Arrivati in cima, si è appagati dalla magnifica vista che spazia dal lago di Costanza, al Vorarlberg, al Principato del Liechtenstein.

Il viaggio di ritorno segue lo stesso percorso fino all'Isisizgrat. Poi si segue un torrente tortuoso che scorre sottoterra attraverso la roccia perforata vicino all'Isisizsess per poi gettarsi nel lago Voralpsee. Lo stretto sentiero, che diventa umido nella parte più in basso, si snoda attraverso la foresta di montagna fino alla locanda di montagna Berggasthaus Voralp. Giunti a destinazione, si può godere della vista del lago Voralpsee. Questo è splendidamente situato in una conca, circondato da pascoli alpini e boschi. Chi lo desidera può rinfrescarsi facendo una nuotata.

11 km | 1 Tappa

tourismus@werdenberg.ch
www.werdenberg.ch

Segnaletica

Seguite il logo raffigurato per le escursioni sugli indicatori di direzione gialli. Durante la vostra escursione, prendete con voi, per sicurezza, una copia stampata della nostra mappa web.